Sol&Agrifood, dopo quattro giornate a Veronafiere si conferma come un’edizione ricca di contenuti. I produttori di olio, birra e delle eccellenze declinazione dell’agroalimentare di qualità, sono stati protagonisti di incontri commerciali e di confronto, valorizzando l’evento veronese, tornato in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia.
Grazie alla collaborazione tra Veronafiere Spa e ICE, numerosi buyer esteri sono giunti a Verona, confermando come Sol&Agrifood sia l’evento di riferimento internazionale e luogo di incontro della domanda e dell’offerta delle produzioni di olio extravergine di oliva e dell’agroalimentare di qualità.
In queste giornate i giornalisti enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti hanno degustato i prodotti delle aziende espositrici di Sol&Agrifood / Vinitaly e decretato oggi i vincitori del premio Sol&Agrifood- ilGolosario, il riconoscimento nato per esaltare le eccellenze emergenti dell’agroalimentare italiano in mostra durante la manifestazione. Le stesse che entreranno di diritto nell’edizione 2023 della guida best seller del gusto ilGolosario. (https://www.adige.tv/?p=vedi&id=28293)
AMARO CARDUS TRA LE ECCELLENZE DEL “GOLOSARIO AWARD 2022”.
La dodicesima edizione del “GOLOSARIO AWARD 2022” vede tra i premiati anche l’Amaro Cardus che riceve il prestigioso riconoscimento subito dopo aver ricevuto la “Medaglia Oro World Spirits Award 2022” – “è un successo , l’ennesimo riconoscimento che riceviamo con grande orgoglio” – così Fabio Trunfio direttore commerciale dell’Azienda Patea riceve a Verona il premio del Golosario – “un altro piccolo tassello che si aggiunge al nostro progetto di rendere unici e famosi in tutto il mondo i prodotti della nostra terra”.
“La scelta del Cardo Selvatico come ingrediente principale del nostro Amaro Cardus è una scelta mirata, dettata dalla volontà di valorizzare e riportare in auge una materia prima ricca di storia, di fascino e di proprietà benefiche” – erano queste le premesse della titolare Patea Carmela durante la presentazione del nuovo Amaro meno di un anno fa, una premessa fortunata per un prodotto che non è passa di certo inosservato.
@tagGIUSEPPECARAEDITOR
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.