FINGER LIME: IL LIMONE CAVIALE

23 Aprile 2019
FINGER LIME: IL LIMONE CAVIALE

Il Finger Lime nasce da una pianta originaria dell’Australia, conosciuta in Italia come Limone Caviale.

Ricercatissimo da tutti gli chef stellati del Mondo, questo agrume è utilizzato per aromatizzare i cocktails, ostriche e pesce.  Tra i tanti Dominique Creen chef Donna 2 ** Michelin, ha presentato durante una cena all’Hotel Bulgari di Milano un apprezzatissimo piatto di Capasanta con finger lime. Ad oggi il Finger lime è molto apprezzato anche in pasticceria abbinato ai dolci al cucchiaio, tiramisù di fragole e mousse di arancia, limone e bergamotto.

Tra le nascenti coltivazioni in Italia si fa spazio sulla costa Ionica Calabrese, un’Azienda a Palizzi “Città del Vino”, nostro partner e conferitore di questo pregiato agrume.

Proprietà e benefici:

Il finger lime è ricco di antiossidanti con un buon contenuto di polifenoli che mantengono in salute il sistema immunitario. Tra le tante proprietà contiene l’acido citrico, malico e gallico che in associazione alle vitamine presenti, sono utili per il benessere della pelle contro i segni dell’invecchiamento. Oltre alle già citate ha anche proprietà digestive, diuretiche e rinfrescanti e la sua assunzione è utile per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo.

FINGER LIME SURGELATO 500g

Leave a Reply