AMARO CARDUS SPONSOR UFFICIALE DEL “Kaulonia Tarantella Festival”

5 Settembre 2022
AMARO CARDUS SPONSOR UFFICIALE DEL “Kaulonia Tarantella Festival”

L’estate calabrese si è accesa con il Kaulonia Tarantella Festival, che per l’edizione 2022 ha preso il nome di Kaulonia back to Tarantella Festival. L’evento, giunto alla sua XXIV edizione, è diventato un appuntamento fisso nel borgo antico di Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, dove ogni anno arrivano migliaia di appassionati di musica popolare, tanto che alla cittadina è stato attribuito il simpatico soprannome di “paese che balla”.

Per l’edizione 2022, dal 25 al 28 agosto, è andato in scena un grande omaggio alla tarantella, una delle più antiche e radicate tradizionali musiche italiane.

Quest’anno, la direzione organizzativa dell’evento è stata affidata a Massimo Bonelli musicista, produttore discografico e editore italiano, e tra le altre è stato anche direttore artistico del Concertone del Primo Maggio di Roma. A supporto del Kaulonia Tarantella Festival è stato chiamato anche il circuito Calabria Sona, che da anni si occupa di organizzare eventi tradizionali in Calabria.

massimo bonelli

A sostegno di una delle più importanti manifestazioni locali, L’Amaro Cardus Digestivo ha partecipato come sponsor ufficiale; presente in piazza per tutta la durata dell’evento con un bellissimo stand personalizzato, ha deliziato il palato dei presenti riscuotendo ancora una volta un notevole successo.

Pienamente soddisfatto il direttore commerciale Fabio Trunfio : “La nostra Azienda e il nostro Amaro Cardus 100 % made in Calabria calzano perfettamente con gli eventi che hanno a cuore la nostra regione e le nostre tradizioni; siamo orgogliosi di aver avuto la possibilità di rappresentare il Kaulonia Tarantella Festival e vorremmo ringraziare il sindaco Francesco Cagliuso, l’assessore Antonella Ierace, il direttore Massimo Bonelli e Mimmo Cavallaro per la professionalità e la passione che hanno caratterizzato l’organizzazione  dell’evento”. 

“La tarantella è un ballo che, da sempre, ricopre un ruolo di primo piano nella società dell’Italia meridionale. Persone di tutte le estrazioni sociali si sono cimentate in questa pratica portando la tarantella fino ai giorni nostri. È fondamentale proteggere e preservare questa tradizione per non dimenticare le radici dalle quali proveniamo, che al tempo stesso indicano la strada da percorrere per il futuro”

 

Leave a Reply